Uso dell'anello contraccettivo

Buongiorno, dopo la pausa dei sette giorni ho dimenticato di inserire il nuovo anello. Di solito il mercoledì alle 21.30. L'ho inserito appena mi sono ricordata al mattino giovedì alle 6.30; vorrei sapere se sono coperta lo stesso o rischio gravidanza e quando togliere e mettere il prossimo anello, se continuare il mercoledì alle 21.30 o il giovedì alle 6.30. Anticipatamente si ringrazia.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Poche ora di ritardo nell'inserimento del nuovo anello non pregiudicano la copertura anticoncezionale. Può tranquillamente, se le tornava bene, continuare con lo schema che usava solitamente

Risposto il: 23 Maggio 2017