Uso la pillola diane e l'altra sera, dopo avere

Uso la pillola diane e l'altra sera, dopo avere preso la prima pillola della nuova confezione, ho avuto una scarica di Diarrea dopo circa un'ora e mezza. Siccome la uso anche come anticoncezionale, vorrei sapere se devo usare altri metodi fino alla fine della confezione o se sono coperta dopo un periodo di tempo. Sul foglietto illustrativo c'è scritto di prendere altre precauzioni; ma anche se è la prima? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, sì, è necessario adottare un metodo contraccettivo supplementare, ad esempio il preservativo, per tutto il mese.
Risposto il: 29 Maggio 2003