Ustione alla mano

Buongiorno, sabato scorso mi sono ustionato sopra il pollice e una parte della mano, per lenire il dolore ed il gonfiore ho usato Aloe vera pura, non si è gonfiata e non ho dolore,
Cosa posso usare per guarire ed evitare la macchiatura della pelle?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Bisogna fare una valutazione clinica ambulatoriale per verificare il grado dell'ustione, utile assumere degli antibiotici per os a largo spettro, e pomata ad azione antibiotico- riparativa.

Risposto il: 16 Febbraio 2024