Ustione viso da olio di tea tree

Sulla parte in basso a destra del mio viso ci sono diversi brufoli. Inconsciamente (LO AMMETTO), ieri sera, ho fatto un impacco utilizzando un fazzoletto di stoffa bagnato con acqua tiepida e alcune gocce di olio di tea tree. Questo procedimento l'ho effettuato di prima di andare a letto e la parte interessata era già arrossata. Questa mattina il mio viso si presenta con una chiazza rossa (sembra un'ustione) e la parte interessata è anche un po' gonfia. Ho disinfettato con Amukine Med ed ho applicato una pomata (Cicaplast Baume B5 de La Roche-Posay). Come devo comportarmi? Grazie mille per il Vostro aiuto.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Vada pure avanti così. Non applichi medicazioni calde!! E non faccia più pensate del genere. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 13 Novembre 2018