Ustione viso

Salve gentilissimi dottori, circa 1 mese fa mi sono procurata una bella ustione con una piastra per capelli proprio sulla fronte,ho sin da subito applicato Fitostimoline e crema connettivina e ciò ha portato a creare in meno di una settimana le crosticine che quando sono cadute non hanno lasciato alcun segno tranne per un puntino rosso-marrone al centro della fronte che mi sta tormentando. Mi chiedo ,dovrò vivere così per tutta la mia giovinezza ? Andrà via da solo ? Se si più o meno in quanto tempo!?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Se è stata solo un'ustione di II° il "puntino" prima o poi risolverà. In quanto tempo dipende dal suo tipo di pelle e da quanto grave è stata l'ustione. EVITI IL SOLE altrimenti ci metterà più tempo a risolvere, quindi applichi SEMPRE una crema solare 50 + nella zona interessata.

Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 07 Maggio 2018