Ustione viso Tea Tree Oil

Salve, ho deciso di scriverle a distanza di mesi perchè ho bisogno urgente di un consulto: 4 mesi fa mi uscì un brufolo sulla guancia, abbastanza gonfio e rosso, così decisi di applicare su un pezzo di stoffa delle gocce dell’olio tea tree e di tamponare appunto la zona con questo impacco... Ovviamente mi si “bruciò” la pelle causandomi una lesione, come fosse una ferita. Ad oggi la ferita non c’è piú, é guarita del tutto, il problema è che ho quella zona più chiara rispetto alla pelle circostante e, stranamente, ho un piccolo brufolino rosso proprio al centro di questa zona. Ho provato ad applicare creme che avevo anti- acne vedendo il brufolo, solo pochi giorni fa mi sono appunto accorta di questa zona piú chiara e non vorrei che fosse una cicatrice... Quindi le chiedo, gentilmente, se potrebbe indicarmi cosa fare perchè non so piú che fare, ormai sono passati tanti mesi. Inoltre sono anche andata in farmacia e mi hanno dato un anti-macchia per acne. Grazie mille per il vostro aiuto.

Risposta del medico
Specialista in Infermieristica e Diabetologia e malattie del metabolismo

Buona sera,
bisogna vedere la zona, probabile che sia una cicatrice. Faccia una visita con un dermatologo che le può dare tutte le informazioni.

Risposto il: 22 Marzo 2021