Utile approfondimento diagnostico

buongiorno dottore, ieri ho ritirato le analisi del sangue e dell'urina, quelli del sangue sono tutti a posto, ho solo un pò il colesterolo alto, invece quelli dell'urina mi è risultata l'albumina a 20 mg/dl, ed invece ho letto che deve essere assente. può darmi un chiarimento a riguardo, prima che vado dal mio medico curante? di cosa si trattra? è qualcosa di pericoloso? la ringrazio per la sua cortese attenzione, e per la risposta che potrà fornirmi!
Risposta del medico
Dr. Piero Mignosi
Specialista in Nefrologia
Gent.Utente, con riferimento al Suo caso clinico,in mancanza di notizie anamnestiche circa la Sua storia clinica (ad es.presenza di Diabete Mellito),consiglierei di effettuare: Proteinuria/24h + Microalbuminuria/24h, completando le indagini con lo studio della funzionalità renale (azotemia,creatininemia,clearance della creatinina). Distinti saluti
Risposto il: 10 Marzo 2011