utile endoscopia nasale

DA CIRCA DUE SETTIMANE HO MAL DI TESTA CHE PARTE DAL SOPRACCIGLIO FINO ALLA TEMPIA E ADDIRITTURA SCENDE GIU' TRA L'ORECCHIO E LA MASCELLA. IL MEDICO DI FAMIGLIA MI HA PRESCRITTO UNA RADIOGRAFIA DEL CRANIO E DELLA CERVICALE PER UNA PRESUNTA SINUSITE, ANCHE PERCHE' DURANTE LE MIE CRISI IN PARTICOLARE NOTTURNE DEVO SOFFIARE IL NASO DI CONTINUO. MA DALLE RADIOGRAFIE VA TUTTO BENE. COSA FARE DATO CHE STO TUTTO IL GIORNO E LA NOTTE CON UN CAPPELLINO DI LANA.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Anche se la radiografia semplice naso-sinusale è risultata negativa, la sua affidabilità nel porre la corretta diagnosi è bassa. Prima di passare ad esami radiologici di maggiore importanza, potrebbe essere utile che lei si sottoponesse a visita otorinolaringoiatrica, meglio se completata da endoscopia nasale.
Risposto il: 07 Gennaio 2011