Utile esame TC

Buongiorno,ho fatto rx torace per visita di controllo su lavoro, riporto in seguito il referto:Infiltrato interstiziale all'apice dx di cui non si può escludere radiologicamente l'eventuale attivtà; si consiglia approfondimento diagnostico con TC. Non rilievi di significato patologico sui restati ambiti polmonari. Nella norma l'ombra cardiomediastinica.Cosa vuol dire? A me hanno detto che ho fatto una polmonite senza rendermene conto. Ma a questo punto perchè devo fare altri accertamenti cosa voglio escludere?vi ringrazio anticipatamente per la gentile rispostasaluti
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

E' disponibile un esame precedente?. Comunque è utile sottoporsi ad esame TC del torace.

Risposto il: 23 Aprile 2012