utile valutazione diretta del quadro obiettivo nasale ed orale

salve da un mese circa ho continui mal di gola enaso chiuso sto bene 2-3 gg in seguito ad antinfiammatori ma poi daccapo mal di gola e dopo qualche giorno tosse e catarro,il medico mi ha detto che ai polmoni e ai bronchi non sente nulla e pensa che il mio problema sia dovuto al muco nasale. sto facendo fluimucil antibiotico in aerosol ma senza risultato mi devo preoccupare avrò qualche infezione? grazie anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
In assenza di risultato dopo 2-3 settimane della terapia più che ragionevole che le ha prescritto il curante, prima di altre terapie empiriche, sarebbe utile eseguire una visita otorinolaringoiatrica, per valutare con una endoscopia se la cattiva respirazione nasale sia in realtà la causa principale del suo mal di gola.
Risposto il: 30 Aprile 2011