utilità della terapia antivirale per HCV nel soggetto anziano

epatite cronica presumibilmente da oltre trenta anni virusc1b biopsia gr3su6 infiammazione modesta fibtroscan 8e indicata cura con pegasis e ribavirini quali vantaggi quali rischi eta del paziente 67
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'età non proprio giovane del paziente implica una attenta valutazione della opportunità di un trattamento antivirale con interferone peghilato e ribavirina. Dato il tipo di genotipo (1b) che risponde non frequentemente alla terapia antivirale, riteniamo che sia fortemente in dubbio l'utilità di un terapia.
Risposto il: 27 Maggio 2009