Utilizzo collirio

Per una congiuntivite allergica diagnosticata d a oculista di cui soffro per qualche allergene che ho in casa e che non sono riuscito ancora a identificare l'allergologa mi ha dato da prendere Opatanol in gocce due volte al di'. ma il problema della fotofobia persiste alch in attesa di tornare da allergologo la farmacista ha convenuto che l'Iridina Antistaminico potesse essere utile contro la fotofobia, Domando: L'iridina antistaminico ha un massimo di tempo in cui è possibile assumerlo? L'Opatanol 4 mesi. grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore l'antistaminico serve solo per il prurito. Le consiglio di consultare un Oculista Cordiali saluti

Risposto il: 08 Luglio 2019