Utilizzo di Cialis in nefropatico con glomerulonefrite

Sono affetto da glomerulo nefrite a lesioni minime che è attualmente trattata con successo con ciclosporina a dosaggio 175/die con deltacortene ( cortisone ) da 10 mg/die. La cura ha effetto e la mia vita è pressochè normale. Non soffro di diabete, la pressione è regolare, colesterolo e trogliceridi normali e non ho nessun problema cardiaco di nessun genere. Purtroppo ho sempre avuto dei piccoli, ma psicologicamente importanti problemi per i quali il mio medico di famiglia mi ha sempre consigliato di assumere del tadalafil ( cialis ); con questo trattamento ho sempre rimediato molto bene al problema. Ora, essendo subentrata questa glomerulo nefrite, il mio medico dice che posso continuare ad assumere, all'occorrenza. il tadalafil, ma chiedo ugualmente il vostro parere.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo sig.re, Non mi ha detto la cosa più importante, il valore della sua creatininemia che, se elevata, condizionerebbe l'assunzione di questi farmaci. Ritengo che il suo medico avrà considerato queste cose e quindi non ci dovrebbero essere controindicazioni. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 22 Dicembre 2014