Utilizzo di creatina

salve..sono un ragazzo di 23anni..1.77cm x 65 kg..pratico nuoto libero x allenarmi in vista del corso per assistente bagnanti..vorrei aumentate la mia massa muscolare assumendo creatina monoidrata..mio padre è cardiopatico..io da i dovuti controlli fatti negli scorsi(prova da sforzo ecc)risulto sano a tal riguardo..posso assumerla?se si in che dosi in vista dei due giorni di allenamento?per quanto tempo posso prenderla per non eccedere con il sovradosaggio?in attesa di una risposta cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Luigi Girvasi
Specialista in Medicina dello sport
Non ci sono grosse controindicazioni all'uso della creatina monoidrata in soggetti sani. Il dosaggio consigliato è di 1500 mg due volte al giorno per circa 20 giorni.
Risposto il: 08 Marzo 2012