Vaccino rosolia e gravidanza

Buongiorno,sono una donna di 30 anni peso 67 kg per 165 cm di altezza. Problemi di asma e allergie. In breve la mia storia, durante la prima gravidanza 2 anni fa ho scoperto di non essere immune alla rosolia nonostante avessi fatto le vaccinazioni. Ora vorrei cercare una seconda gravidanza ed in data 30.03.2016 ho fatto la trivalente, in questi giorni ho fatto un rubeo test risultato negativo sia nelle igg che igm per tanto sono nuovamente NON immune.

Il ginecologo consiglia di fare richiami all'infinito finchè non mi rendo immune... ma io sinceramente non ne sono convinta e tanto meno vorrei dipendere dai vaccini e dal tempo che c'è da aspettare dopo. Se dopo 30 anni, 3 vaccini mpr non mi sono immunizzata forse il mio corpo non è ricettivo. Vorrei un altro parere. Ho una bimba di 16 mesi che al momento NON va all'asilo. Io sono impiegata in ufficio, rischio tanto se rimango incinta? grazie mille, Laura
Risposta del medico
Sarebbe opportuno effettuare un'altro tentativo di vaccinazione anti rubeolica; se dovesse andare a vuoto ritengo sia non utile insistere.
Risposto il: 15 Luglio 2016