Valore ormone basso

salve, il mio DEHAS ormone e basso, 65, perö ancora nella norma. ho problemi di mantenere l erezione, puö dipendere dal dehas? gli altri ormoni sono tutti nella norma, . ho 62 anni. devo prendere il dehas, da 25 mg, arrivato dagli stati uniti? si trova in italia da 25mg? grazie per la risposta, . cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

L’efficacia della somministrazione di un supplemento di di-idro-epiandrosterone (dheas) a scopo anti-invecchiamento è sempre stata molto dibattuta. Studi scientifici eseguiti su vaste casistiche negli Stati Uniti (dove il prodotto viene venduto liberamente come integratore alimentare) non hanno dimostrato risultati apprezzabili. Se il suo quadro ormonale è regolare, molto verosimilmente il suo deficit erettile ha motivi diversi (verosimilmente vascolari). In ogni caso, la situazione va seriamente inquadrata con gli accertamenti specialistici più opportuni.

Risposto il: 18 Febbraio 2019