Valore tsh altissimo

Buongiorno, nel 2009 mi sono sottoposta ad una tiredectomia, per asportazione follicolare, e fino a febbraio 2017, con un dosaggio di eutirox di 100 mg, ho avuto i valori nella norma, a giugno 2018 il tsh è risultato 0.019 e l'endocrinologo mi ha dimezzato a 50 la pillola, ho rifatto le analisi ad ottobre ed è risultato prima 52000 e ieri 40000, a cosa può essere dovuto? E cosa dovrei fare?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Non è chiaro il quadro né il valore del TSH, comunque il TSH può rialzarsi, oltre che per la modifica terapeutica, per un eventuale malassorbimento del farmaco o non corretta assunzione.

Risposto il: 20 Novembre 2018