Valori ALT e AST elevati

Salve, il 29/12 scorso ho fatto le analisi del sangue. Consultando il referto ho notato i valori di ALT e AST abbastanza elevati, il primo è a 139 (su un massimo di 40) mentre il secondo è 93 (su un massimo di 40). Anche i valori di bilirubina totale e indiretta sono alti (1.70 e 1.40), ma questi due valori lo sono sempre stati, per via di una quasi certa sindrome di Gilbert. Ho eseguito un'ecografia addominale il 1/10 scorso, ecografia che ha dato esito positivo e che in qualche modo ha confermato il Gilbert. A cosa potrebbe essere legato l'aumento di questi due valori? Premetto che ho 20 anni, peso circa 50 Kg, sono alto 161 cm, non fumo e non bevo sistematicamente (un bicchiere di vino ogni tanto).
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Esami per virus epatici. Esclusi...farmaci o "fegato grasso" (Nash). Visita epatologica. Saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019