Valori delle analisi per epatite B

Buonasera dottore! Volevo un informazione per quanto riguarda un'analisi effettuata per l'epatite B. Il risultato è: Anticorpi anti HBsAG 960. I valori di riferimento sono da 0 a 10. La mia domanda è: questa sola analisi determina se c'è infezione da epatite B? e che cosa vuol dire questo valore cosi alto? ho contratto il virus?
Volevo specificare che sono nata nel 1991 e che ho fatto il vaccino da epatite B senza fare però il terzo richiamo.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pneumologia

Gentile Utente, gli anti-Hbs sono anticorpi che si formano dopo una vaccinazione per l'epatite B ed in tale caso gli altri marker per l'epatite B sono negativi oppure in presenza di positività per l'anti-Hbc IgG è espressione di un avvenuto contagio. Cordialità Ludovico Tallarico

Risposto il: 31 Marzo 2017