Valori spermiogramma

Buonasera vorrei sapere se questi valori di spermiogramma sono ottimali per avere un figlio
Aspetto:torbido
Colore : avorio
Odore: sui generis
Volume 1,4 ml
pH: 7,6
Viscosità;normale
Motilità totale PR NP(%) : 70%
Progressiva PR(a b)(%): 60%
Non progressiva NP(c)(%): 10%
Immobile IM(d)(%): 30%
Fluidificazione (Min) completa
Spermatozoi/ml: 75.000.000
Spermatozoi/eiaculato 105.000.000
Emazie,leucociti,cellule spermatiche,Michi,detriti cellulari,agglutinati : assenti
Spermatozoi con aspetto normale : 60%
Spermatozoi con aspetto anormale :40%
Anomalie della testa:15%
Anomalie del collo :15%
Anomalie del flagello:10%

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Spermiogramma normale :però presenta segni dii fiammazione batterica
che potrebbe aumentare con il tempo facendo aumentare le anomalie degli spermatozoi e ridurne la motilita rendendo più difficile la fertilità. Si consiglia una sermiocultura completa. Saluti.

Risposto il: 02 Febbraio 2022