Valutare il contesto clinico

Buongiorno, sul mio elettrocardiogramma c'è un AQRS deviato a SX ritmo sinusale alternato a ritmo giunzionale, possibile dilatazione atrio SX frequenza 88 pressione 120/75. Soffro d'asma con inizale enfisema, prendo inalatori cortisonici tutti i giorni, ho 40 anni e peso 70 kg. Cosa significa il referto? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
le alterazioni elettrocardiografiche descritto sono abbastanza aspecifiche: sembrerebbero deporre per un sovraccarico del ventricolo sinistro: bisogna valutare tuttavia il contesto clinico
Risposto il: 19 Marzo 2007