valutare il substrato di fondo

Salve dottore da 5 mesi ho interrotto la terapia con sintrom ( che facevo a seguito di una trombosi della vena mesenterica superiore , terapia eseguita per 2 anni ) ora assumo solo cardioaspirina e controllo il d-dimero, ieri era 0,75 mg/l con valoroso di riferimento 0,14/0,55.Cosa mi consiglia di fare visto il valore un po alto.la ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

 il problema di fondo è capire quale causa ha determinato la trombosi! immagino che saranno stati valutati tutti i fattori di rischio e soprattutto il suo profilo coagulativo, che consente di stabilire se nel suo caso vi siano carenze congenite di fattori coagulativi

Risposto il: 27 Maggio 2015