valutare omocisteina

Salve,dalle mie analisi risulta una mutazione del mhftr in forma omozigote,volevo sapere questo cosa comporta e se è il caso di sospendere la pillola anticoncezionale.dovrei riferirmi ad un centro di emofilia?è presente al gemelli?grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Cosimo Romano
La mutazione omozigote mthfr non comporta, di per sè, un aumento del rischio di trombosi ma può predisporre ad aumenti dell'omocisteina che invece può essere un fattore di rischio. Consiglio perciò un dosaggio dell'omocisteina ed una successiva visita all'ambulatorio malattie emorragiche e trombotiche
Risposto il: 09 Giugno 2008