Valutazione a distanza di 6-12 mesi dalla fine della terapia

Salve,mi chiamo Rosario,un anno fà circa Vi scrissi dicendoVi che mi era stata riscontrata L'epatite C (cronica,transaminasi altissime circa 2800),causata da uso eccessivo di droghe e alcool ed ero in cura con Interferone e Ribavirina.Già dopo il terzo mese,tramite analisi periodiche con L'HCV-RNA il virus era scomparso.Ho continuato comunque per un'anno la cura (interferone-ribavirina) ma sempre negativo all'HCV-RNA.
Secondo Voi:
ho eliminato "definitivamente" il virus,devo fare altre analisi in particolare, posso assaggiare un pò d'Alcool,posso ricaderci,come mi devo comportare?
Grazie di esistere!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La scomparsa definitiva del virus C può essere presa in considerazione solo se permane assenza del virus a distanza di 6-12 mesi dalla sospensione della terapia. Comunaue prudenzialmente si consiglia di evitare l’assunzione di alcolici per almeno altri 2-3 anni.
Risposto il: 26 Marzo 2007