Valutazione stadio della malattia

salve, vorrei sapere quali caratteristiche ecografiche presenta un fegato malato di epatite C. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dipende molto dallo stadio in cui si trova la malattia. Infatti, negli stadi iniziali potrebbe non rivelarsi quasi nulla, mentre negli stadi più avanzati si rileveranno i segni della cirrosi epatica (aspetto nodulare del fegato con aumento del calibro della vena porta ed aumento delle dimensioni della milza). Un segno ecografico alquanto frequente nell’epatite C è rappresentato da un aumento della dimensione di un linfonodo a livello dell’ilo epatico.
Risposto il: 02 Aprile 2007