Sono affetta da hcv genotipo ib quantitativo

Sono affetta da HCV genotipo Ib quantitativo 2532791 (bDNA)-AST 35-ALT 53-GAMMA GT 90-FERRO 185-antigene HBs negativo-anti HBc negativo anti HBs 0,00 soggetto non immune -antiHCV positivo-FERRITINA 246.04Ab ANTI-NUCLEO(IFA) positivo-PATTERN omogeneo-titolo positività 1:100-CRIOGLOBULINE assenti-Emoglobina fetale 0.3-EmoglobinaA2 2,9-Ricerca Hb Anomale non bande anomale-T3 libero(FT3)3,3-T4libero 1,45-TSH 1,87-AbIgM anti-Citomegalovirus 231-AbIgM anti-citomegalovirus assenti-soggetto immune-AbIgG anti Epstein BarrVirus 510,0-AbIgM anti E.B.V. assenti-EBV Eterofili(P.Bunnel)assenti. Commento:P robabile Infezione pregressa. Prima di questa situazione, risalente all'ottobre scorso, non ho mai avuto valori sballati negli esami ripetuti periodicamente per una piastrinopenia autoimmunitaria che risale a piu' di 25 anni ,associata ad una leggera disfunzione della Tiroide (T4) .Volevo chiedere una vostra valutazione e se ci sono altri esami a cui sottopormi. Mi sono rivolta ad un ambulatorio di Epatologia il cui primario con la sua scostante indifferenza mi ha letteralmente sconfortanto. Penso che la mia non sia una bella situazione, ma sono una donna forte è ho bisogno di conoscere la mia malattia, conoscere il suo stadio, per poterla se non per combatterla, conviverci nella maniera piu' serena possibile. VI RINGRAZIO INFINITAMENTE, nell'attesa porgo Distinti Saluti, ENZA
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dagli esami che riporta si può rilevare la presenza di una malattia epatica cronica da virus epatitico C. Sebbene l’appartenenza dell’infezione al genotipo 1b rende meno probabile la risposta alla terapia con IFN+RBV, questa terapia non è da escludere e va certamente provata data la sua giovane età. E’ inoltre utile che si sottoponga a biopsia epatica, se non sussistano controindicazioni, per verificare l’entità del danno epatico e lo stadio della malattia epatica cronica.
Risposto il: 08 Luglio 2005