Valvola meccanica consigliata

Spett. PROF. HO 40 ANNI, E HO UN INSUFFICIENZA VALVOLARE AORTA CON RIGONFIAMENTO VENTRICOLO SX,LE VOLEVO CHIEDERLE LA DIFFERENZA TRA LA VALVOLA BIOLOGICA E QUELLA MECCANICA, LA DURATA,E LE CONSEGUENZE. LA MECCANICA E' RUMOROSA,DA FASTIDIO IL RUMORE? DATA LA MIA ETA' COSA MI CONSIGLIA? LA RINGRAZIO VIVAMENTE
Risposta del medico
Paginemediche
La valvola meccanica richiede una terapia anticoagulante a vita Il rumore può non dare particolare fastidio, ma si tratta di problemi individuali La durata di una valvola biologica è variabile ma non supera i 20 anni Tenuti presenti i rischi del reintervento e la sua età io le consiglierei la valvola meccanica
Risposto il: 07 Giugno 2007