vari disturbi respiratori

Gentilissimo professore, da luglio ho qualche problema nella respirazione, un pò di tosse, gola scorticata e poco raffreddore. Ho provato un antibiotico, l'areosol e dello sciroppo, ma niente; ho sempre quel ràntolo che fa su e giù. Così, essendo già allergica alle graminacee, ho provato ad assumere un antistaminico per qualche giorno e sento dei miglioramenti. E' probabile che abbia contratto qualche nuova nuova forma allergica? RingraziandoLa in anticipo le invio cordiali saluti.
Risposta del medico
ANTONIO CN
il disturbo respiratorio potrebbe essere collegato ad una discesa del processo infiammatorio nelle vie aeree inferiori con disturbi definibili equivalenti asmatici. L'antistaminico èconsigliabile ma non è sufficiente e deve essere integrato da farmaci che sicuramente le daranno in un centro di allergologia respiratoria della sua città cordiali saluti
Risposto il: 05 Settembre 2009