Veramente avrei una domanda sulla pressione

Veramente avrei una domanda sulla pressione bassa... la settimana scorsa mi sono misurata la pressione e avevo 92/75... diciamo che la pressione me la misuro poco, ma ho sempre riscontrato di avere la pressione bassa soprattutto in esate. in più ultimamente quando esco da luoghi con l'aria condizionata, mi sembra di aver superato le 12 fatiche di ercole! vorrei sapere se posso fare qualcosa per alzarmela un pochino o cmq non rischiare di svenire tutte le volte che entro in un centro commerciale! grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ abbastanza normale che la pressione arteriosa si abbassi in estate. Se non le crea grossi problemi si tenga la pressione bassa. Se invece le dà sensazione di svenimento e spossatezza può assumere Gutron 10-15 gocce alla volta (2-3 volte al giorno), ma assuma le gocce solo quando ne sente davvero bisogno.
Risposto il: 05 Luglio 2005