Verifico esito analisi per ricerca gravidanza

Sabato scorso 21 aprile ho fatto analisi del sangue di controllo (domani mi verranno le mestruazioni quindi è da considerare che ho fatto il prelievo 4 giorni prima della mestruazioni), ho interrotto la pillola anticoncezionale dopo 13 anni di assunzione, l’ho interrotta a dicembre 2017, Ho voluto controllare quindi i valori ormonali che indico di seguito: FSH 3,75 LH 1,88 BETA 59,03 PROGESTERONE 11,70 PROLATTINA 16,4 TESTOSTERONE 10,5 a fine anno vorrei provare ad avere un bimbo, premetto che assumo eutirox in quanto sono ipotiroidea. Vorrei sapere se questi valori sono corretti rispetto al periodo mensile. Vorrei se i valori rientrata nella norma se sono indicativi di una fertilità o meno.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Non si può rispondere alla domanda sulla fertilità. Comunque, questo tipo di prelievo va effettuato in fase follicolare. Sono inoltre necessarie altre valutazioni allo scopo descritto, quindi consiglio visita endocrinologica e ginecologica.

Risposto il: 27 Aprile 2018