verosimilmente una forma allergica

Buonasera, Le illustro il mio problema: questo pomeriggio, dopo aver mangiato in un fast food, sentendomi molto appesantita e avendo una forte nausea cercato di rimettere quel che ho mangiato.Non ci sono riuscita, ma subito dopo ho notato che sulle palpebre e attorno all'occhio sono spuntati dei puntini rossi, che anche a distanza di ore non si sono alleviati.Vorrei dunque sapere anzitutto come mai siano comparsi, se se ne andranno in poco tempo e se sia opportuno applicare qualche crema o altro.Ringrazio anticipatamente,Cordiali SalutiA.A
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Verosimilmente si è trattata di una forma allergica, nell'immediato andrei almeno dal medico di base per farle prescrivere un antistaminico, non usi cortisone intorno agli occhi se non dopo una visita specialistica

Risposto il: 02 Febbraio 2011