versamento articolare

Salve, ho appena fatto la risonanza magnetica. Vi riporterò di seguito i risultati ottenuti. Potrei avere delle spiegazioni?"Accennato versamento retro-rotuleo e nel pivot centrale modicamente edematoso il legamento crociato anteriore alcune micro fessurazioni ai limiti dell'apprezzabilità per dimensioni al livello del corno posteriore del menisco interno e nell'ambito del menisco esterno." Ho effettuato la risonanza magnetica al ginocchio destro.
Risposta del medico
Dr. Alberto Petrosellini
Specialista in Medicina interna e Medicina fisica e riabilitativa

    La descrizione delle lesioni riportate di non facile spiegazione per il paziente riportano sostanzialmente un versamento articolare, e un interessamento modestissimo dei menischi . Ritengo che tale patologia, data la giovane eta', sia connessa probabilmente a trauma conseguente ad attivita' sportiva. Tale patologia e' facilmente controllabile con uso intrarticolare di antinfiammatori, ma io tratto personalmente queste patologie con Ozono con risultati eccezionali e permanenti specialmente negli sportivi. Sono facilmente rintracciabile Dr Alberto Petrosellini   0039 3398273348

Risposto il: 20 Gennaio 2015