Vertigini e vista annebbiata: cosa può essere?

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Vi espongo il mio problema. Tutto è cominciato qualche mese fa quando una sera ho cominciato ad accusare vertigini, annebbiamento della vista e, solo in quell'occasione, un fortissimo mal di testa. Era talmente forte che mi ha spinta a farmi vedere subito da un medico. Mi hanno fatto tutti gli esami necessari (una tac alla testa, un esame della vista, etc etc..) ed è risultato tutto nella norma, tranne la pressione che era piuttosto alta. Da allora ho spesso episodi di questo tipo. Il mio medico di base mi ha detto che possono essere riconducibili alla pressione alta, ma che comunque non c'è da preoccuparsi e non devo fare nulla. Però per me sono piuttosto debilitanti, considerando che devo occuparmi di mia figlia che ha 3 anni. Cosa potrei fare? E sopratutto, possibile che alla mia età ho già la pressione alta? Spero in una risposta. Grazie.
Risposta del medico
Prof.ssa Milena De Marinis
Specialista in Neurologia
Se ha la pressione alta a tal punto da avere una sintomatologia vertiginosa le consiglio di approfondire con un bravo internista.
La pressione alta è un fattore di rischio per patologie cardio e cerebrovascolari!
Non si preoccupi troppo. ma non sottovaluti il problema.
Risposto il: 05 Aprile 2016