Vi scrivo per aiutarmi a capire quello che mi stà

Vi scrivo per aiutarmi a capire quello che mi stà passando. Soffro da alcuni anni di giramenti di testa continui lievi e a volte piu forti a seconda della giornata,tachicardia frequente una orecchia che sibila e pressione alta (non sempre ),ultimamente ho avuto una alzata di pressione a 220 e sono stato in ospedale dove mi hanno dimesso dopo una notte dicendomi di avere avuto appunto pressione alta e attacco di panico. Sono molto ansioso da sempre,adesso il dottore mi cura con alcune medicine per trattare la pressione e noto che infatti si è normalizzata,mi rimane però un fastidiosiosismo giramento di testa che aumenta sto notando quando muovo la testa o in situazioni di relaz quando sono seduto all tv o al pc.Anche l'orecchia mi fischia sempre.Premetto che il tutto è peggiorato da qundo ho avuto questo improvviso aumento di pressione,sono preoccupato perchè a volte mi viene anche attacchi di tachicardia dove mi sento salire caldo alla testa e gambe e mi spaventa molto e credo che di conseguenza si alteri tutto.Ho fatto varie elettrocardiogrammi e sembrano normali,gli esami compresi TIROIDE sono normali.Aspetto un vostro consiglio e vi ringrazio x la vosta amabkile attenzione. Cordiali saluti. Luigi
Risposta del medico
Paginemediche
Se i valori di pressione sono adesso controllati dai farmaci che sta assumendo e il disturbo persiste, il consiglio è di eseguire un controllo ORL (otorinolaringoiatrico) per effettuare un esame dell’udito e per chiarire la natura del fischio all’orecchio, e di eseguire una RX della COLONNA CERVICALE. Cordiali saluti.
Risposto il: 30 Marzo 2007