Virus dell'epatite A e B e contagio

Buonasera dottore vorrei sapere se l'epatite A e B sono trasmissibili con il bacio. Su internet le opinioni sono contrastanti, ecco perchè vorrei la sua opinione in merito. Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Iovinella
Specialista in Malattie infettive e Malattie del fegato e del ricambio

L'epatite A è una malattia a trasmissione FECALE ORALE.

l'epatite B è una malattia a trasmissione parenterale e parenterale inapparente. Può inoltre trasmettersi con altri fluidi biologici. Un bacio appassionato, alla francese, può trasmettere l'epatite B.

Risposto il: 09 Ottobre 2014