Virus epatitici

Salve, qualche mese fa sono andata in un parco e sedendomi sul prato mi sono sentita pungere un dito... Non ho visto siringhe ma nell'erba poteva esserci anche solo un ago... Magari era di pino... Comunque... Quanto durano all'aperto i Virus dell'epatite? Potrei essere stata contagiata? Dove posso recarmi a fare eventualmente le analisi? In ospedale sono meno costose? Se sono una donatrice posso richiederle al centro dove di solito vado a donare? Aiutatemi sono molto preoccupata!!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La durata di un virus epatitico all’esterno dell’organismo non supera i 3 giorni. Comunque può sottoporsi presso un Centro Trasfusionale e donare sangue in modo da essere contemporaneamente sottoposta agli accertamenti sui virus epatitici gratuitamente.
Risposto il: 27 Ottobre 2005