Visita cardiologia prima di fare attività fisica intensa

Salve sono Gaetano, ho 39 anni: sono alto 178 peso 70kg, so di avere la pressione bassa. Mi alleno 3 volte a settimana con palestra e cardiofitness per un ora e mezza. La mia domanda è la seguente: perchè quando sono sottosforzo il mio battito fatica ad arrivare a 140 battiti poi max 146 si riabbassa a 136 per poi lentamente ritornate a 146 e così per la durata dell'allenamento.Ogni seduta di allenamento sono seguito da personal trainer. Devo fare un elettrocardiogramma?
Risposta del medico
Paginemediche
Durante attività fisica è normale che si abbia un incremento di frequenza cardiaca. E’ comunque sempre utile ed auspicabile una visita cardiologia prima di sottoporsi ad attività fisica intensa.
Risposto il: 23 Settembre 2015