visita cardiologica ed ecocardiogramma

salve a tutti io sono ipocondriaco,ultimamente le mie paure sono per il cuore,ho sentito parlare della miocardite fulminanate,ho effettuato un eco con vistita cardilogica,volevo sapere se basta a scongiurare la presenza di un eventuale infiammazione miocardica,e poi e' vero che cmq spesso la miocardite ha un decorso benigno?che cmq deve essre preceduta da febbre?sono un po'in panico..grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si le confermo che la visita cardiologica e l’ecocardiogramma sono sufficienti per escludere la presenza di una miocardite in atto. Le confermo anche che non tutte le miocarditi hanno esito infausto. Comunque se la hanno tranquillizzata stia sereno perché la frequenza di tale patologia non è elevata. Ricordi anche che il benessere del suo cuore dipende anche dalla serenità dei suoi pensieri.
Risposto il: 20 Febbraio 2007