Visita infettivologica

Il mio compagno ha eseguito questi esami:HBsAB QUANTITATIVO 289.80; HBcAG positivo; HBeAG Negativo; HBeAB positivo; HBsAG negativo; HCVAB negativo. Ha l'epatite B in corso? Che rischi corre? Deve recarsi da un epatologo? Io, da compagna ho eseguito: HBsAG negativo e HBsAB: minore di 5mUl/ml (meno di 8 ; assenti; più di 12: presenti). Posso vaccinarmi? Possiamo avere una vita di coppia regolare? Che cautele si possono prendere nel caso di infettività? Chiedo scusa, ma non abbiamo la situazione chiara e siamo pieni di dubbi e domande. Grazie
Risposta del medico
Dr. Alessandro Scorsi
Medico di Medicina generale
Buongiorno, probabilmente il suo compagno ha avuto in'epatite b da poco che si e' risolta spontaneamente. Consiglio una visita infertivologica per chiarire bene la cosa. Saluti
Risposto il: 13 Dicembre 2011