Visita specialistica.

bongiorno dottore sono maurizio ho 46 anni di verona io sofro di colite spastica cosi diagnosticata 2 3 anni fa da un'ecografia intestinale sono un tipo molto emotivo e nervoso specialmente in quoesti ultimi anni che sono disoccupato , in bagno ci vado tutti i giorni al mattino pero e' qualche anno che ci devo andare 2 volte sempre al mattino perche' non riesco a scaricare completamente sopratutto la prima volta e ' dopo sto bene, come si chiama questo disturbo e che cure o rimedi ci sono .il mio medico di famiglia dice che e' importante andarci non importa le volte faccio uso 1 volta alla settimana la domanica di olio di vaselina e un kiwi la sera prima di dormire questa la terapia del mio medico di fam spero essermi spiegato bene tantisssimi saluti
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Gentile signore , le consiglio di eseguire prima possibile una visita specialistica ( il suo medico curante potrà segnalare nella richiesta delle prestazione specialistica la dicitura: urgente) per inquadrare al meglio la sintomatologia dal punto di vista clinico e richiedere le indagini diagnostiche idonee
Risposto il: 15 Ottobre 2012