Vitamina D

Buongiorno, scrivo questo messaggio per mia mamma. Ha 48 anni e assume Pantoprazolo 20 mg una volta al giorno (a giorni alterni adesso) da circa 3 anni. Non può stare al sole per la rosacea. E volevo sapere come farle integrare la vitamina D. Le ho fatto prendere da questo mese un flacone di vitamina D di base di 50000 unità. Secondo voi può essere in carenza di vitamina D? E questo integratore può bastare a eliminare questa carenza? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Le consiglio di farle fare l'esame del sangue per vitamina D3 e calcemia. Sulla base dei risultati il suo medico potrà consigliare la terapia, con i relativi dosaggi ed eventuali tempi di somministrazione più adatti. Cari saluti

Risposto il: 18 Maggio 2020