Vitamina d e magnesio

Salve, da 2/3 mesi mi sento particolarmente stanco mentalmente e spesso ho leggeri mal di testa già dal mattino al risveglio, pur dormendo abbastanza bene. Avverto, inoltre, di sera oppure quando sto molto tempo seduto in auto, una sensazione di non riuscire a respirare bene, oltre al solito fastidio alla testa (specie nella parte frontale e dietro la nuca). È come se la guida mi stancare molto mentalmente e, di riflesso, mi creasse questi fastidi respiratori. Aggiungo che credo di soffrire anche fu leggero reflusso. Ho fatto delle analisi del sangue e, oltre al colesterolo un po alto, ho Vitamina d a 14 (9-55) e magnesio a 1.8 (1.8-2.2). Sono valori molto bassi? Potrebbe essere la causa o concausa dei miei sintomi?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

sintomi molto generici vaghi e privi di dati anamnestici significativi. il magnesio può certamente aiutare come integratore ma solo il medico curante potrà gestire i percorsi diagnostici adeguati. da segnalare anche la opportunità di considerare la funzione della tiroide

Risposto il: 15 Ottobre 2020