Vitamine

E da un paio di mesi che ho la lingua con una patina bianca sopra , premetto che sono stato contagiato da ureaplasma urealitycum e ho preso Antibiotici per 11 gg (claritromicina) e sono guarito. Come posso fare per eliminare questo problema? Ho fatto anche il test HIV + Epatite ed è risultato tuttu negativo. grazie .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la sua condizione sia determinata da una ipovitaminosi. In particolar eda un deficit di vitamina B, possibile conseguenza della prolungata terapia antibiotica che ha dovuto sostenere. Pertanto le consiglio di provare ad assumere del complesso B (tipo Betotal forte cpr o Benexol B12) per un periodo di 10 giorni. Se persiste il disturbo, allora è necessario che si faccia visitare da uno specialista stomatologo.
Risposto il: 25 Gennaio 2005