voglio giocare !

buongiorno, ho fatto una risonanza al ginocchio dx e dice che ho: minima falda di versamento intra-articolari. assottigliato il legamento crociato anteriore, la cui continuità appare comunque ben conservata. ispessimento cicatriziale del legamento collaterale mediale. regolare calibro e segnale del legamento crociato posteriore e dei restanti legamenti pericapsulari. plica sinoviale medio-patellare. siccome devo giocare a calcio vorrei un consiglio su cosa posso fare, se operare o no. grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Carissimo giovane amico, le patolgie scritte nella sua domanda mi pongono nella condizione di scriverle che per giocare a calcio bisogna avere un ginocchio stabile. Senza una visita non posso stabilire se il suo ginocchio è stabile oppure no. Lei deve sottoporsi ad un consulto da un chirurgo del ginocchio che valuterà il suo caso e le potrà consigliare come ritornare a giocare a calcio. Le voglio solo rammentare che il LCA (legamento crociato anteriore) è solo uno degli elementi che stabilizzano il ginocchio. AUguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 14 Maggio 2011