Volevo porle due domande. nelle acque non potabili

Volevo porle due domande. Nelle acque non potabili potrebbero essere presenti i virus dell'epatite B o C? Oltre al contatto acuto con sangue infetto ci potrebbe essere rischio di trasmissione di epatite C quando, anche se c'è la ferita non c'è sangue? O meglio se quella ferita tocca degli oggetti o mani di altre persone, sempre senza lasciare tracce visibili di sangue, può trasmettere il virus? Grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente nelle acque non potabili non sono presenti virus epatitici B o C. I virus possono tuttavia trasmettersi anche attraverso quella che viene chiamata trasmissione inapparente (piccole ferite cutanee).
Risposto il: 07 Dicembre 2006