Volevo porvi questo dubbio... circa 50 gg fa ho

Volevo porvi questo dubbio... circa 50 gg fa ho avuto un rapporto orale attivo (peraltro molto superficiale) per pochissimi secondi con una ragazza. Ho fatto tutte le analisi anche sapendo che comunque 50 gg sono pochi per diagnosticare alcune MST. Sono tutte OK urine comprese... Il solo valore fuori media è quello delle Transaminasi (42) e delle transferasi (129). Il mio medico dice che non è nulla di preoccupante... io ho paura per una eventuale Epatite B... ma questi valori sono molto alti oppure nel caso di contagio sarebbero molto più sballati (come sostiene il mio dottore)? Potrebbero coesistere questi valori con HbSAg, Hiv e HCV negativi. Insomma devo avere paura o posso tranquillizzarmi un po'? E chiaro che rifarò le analisi più avanti. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un valore di transaminasi alterato può dipendere da molti fattori, comprese cause metaboliche o alimentari; una volta escluse cause virali, come appunto epatiti B e C, in caso di persistenza di valori alterati vanno indagate eventuali cause non infettive.
Risposto il: 07 Maggio 2004