Vomito dopo pillola

Buongiorno,
ho 21 anni e assumo la pillola anticoncezionale da 7 mesi. Venerdì sera ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato e sabato sera ho vomitato a causa di alcolici. Sabato sera ho assunto la pillola in orario alle 23 e il vomito si è verificato verso mezzanotte e mezza. Appena tornata a casa quindi verso le 2.30 ho preso la pillola successiva nel blister (entrambe pillole rosa, quindi con il principio arrivo) e non ho più vomitato e ne ho avuto episodi di dissenteria. sono a rischio di una gravidanza?
Grazie
Cordiali saluti

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se dopo l'episodio di vomito ha assunto subito un'altra pillola, come lei riferisce, direi che non ci sono preoccupazioni particolari per un'eventuale gravidanza indesiderata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 25 Giugno 2021