Vorrei avere dei consigli su extrasistoli che in

Vorrei avere dei consigli su extrasistoli che in alcune giornate si manifestano per parecchie ore una ogni 3/4 secondi. Premetto che ho già avuto alcune consulenze da cardiologi che dopo diversi esami mi hanno detto di non preoccuparmi ma vorrei saperne di più. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli sono un fenomeno frequente anche in soggetti del tutto normali e, in assenza di una malattia cardiaca di base, come nel suo caso per i diversi accertamenti eseguiti, non rivestono caratteri di pericolosità. Possono essere connessi a fattori come eccessivo stress, fumo, disturbi alimentari, ecc., ammesso che vi sia una causa riscontrabile.
Risposto il: 04 Luglio 2005