Vorrei avere indicazioni precise riguardo a

vorrei avere indicazioni precise riguardo a centri e/o specialisti a cui rivolgermi per avere suggerimenti e terapie per l'IPP (INDURAZIO PENIS PLASTICA ) o malattia de la PEYRONIE. Le segnalazioni possono essere anche fuori regione, purchè qualificate.Grazie !!
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Questa patologia presenta due fasi, una infiammatoria durante la quale è indicata una terapia medica e una nella quale la placca è stabilizzata e quindi la curvatura non progredisce più. In questa fase se la curvatura impedisce un normale rapporto sessuale è indicato l'intervento chirurgico. L'intervento viene eseguito in ogni buon centro di Urologia che si interessa anche di patologie andrologiche (ce ne sono molti e mi risulta difficile indicarne uno in particolara)
Risposto il: 25 Gennaio 2010