Vorrei capire cosa significa il risultato dell'ecg

Vorrei capire cosa significa il risultato dell'ECG al quale mi sono sottoposta del 17.02.06, ero agitata. Ven rate: 79BPM PRint: 118ms QRS dur: 80ms QT/QTc: 384/419 ms P-R-T axes: 526812. Ritmo sinusale con intervallo P-R corto ECG antipico. FEMELE: 120/70 ID: 1064403. Quando sono agitata sento una fitta sulla parte bassa della schiena. Sono da qualche anno in premenopausa. Ogni tanto sento Aritmia cardiaca molto veloce e mi prende il panico. Sto assumendo ormoni a base naturale. grazie e aspetto la sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
il referto descritto è alquanto aspecifico e pertanto compatibile con una condizione di normalità. Tuttavia per una corretta valutazione dell’ecg deve essere effettuata anche una valutazione clinica (visita cardiologica). A tale proposito i sintomi riferiti e le possibili interfenze della terapia ormonali andrebbero valutati dal cardiologo curante.
Risposto il: 21 Febbraio 2006